lunedì 5 marzo 2012

Sezioni comunali

L'associazione “Arco consumatori Marche” ricerca su tutto il territorio regionale volontari e professionisti per prossima attivazione del progetto "sezioni comunali". Le sezioni avranno la finalità di contribuire alla tutela dei diritti dei consumatori nei rapporti con aziende, istituzioni ed enti pubblici locali.
L'attività dei responsabili di sezione consisterà nel vigilare e raccogliere le denunce della cittadinanza riguardanti le violazioni dei diritti dei consumatori/utenti verificatisi nel proprio Comune, e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia, attraverso l’organizzazione di eventi divulgativi o quant’altro sia utile al raggiungimento dello scopo.
In particolare, la direzione ritiene fondamentale costituire dei gruppi di tutela della cittadinanza da parte di quegli enti pubblici locali che impongono ordinanze e balzelli al di fuori della legalità, o, anche se nell’alveo della Legge, non rispettosi dei diritti fondamentali (in particolare delle fasce deboli della popolazione).
Gli interessati dovranno dimostrare serietà e avere il desiderio di diventare una spina nel fianco di coloro che ritengono la “COSA PUBBLICA” come “COSA LORO”.
Per informazioni arcomarche@tiscali.it